COM’E’ POSSIBILE AUMENTARE LA FERTILITA’ E LA FECONDITA’ DELLA VACCA FATTRICE?
COME POSSIAMO RIDURRE LA MORTALITA’ PRENATALE E NEONATALE DEI VITELLI?
COME POSSIAMO PRODURRE VITELLI SANI
AGENDO SULLA NUTRIZIONE DELLE VACCHE FATTRICI E DEI VITELLI?
Ne abbiamo parlato Lunedì 6 giugno, presso la sede di Granda Team a Savigliano (CN), dove si è svolto, in diretta, un webinar dall’argomento strettamente attuale ed importante:
Linea VACCA-VITELLO
100% Made in Italy


Durante il webinar, numerosi sono stati i collegamenti direttamente ON FARM presso lo splendido allevamento linea VACCA-VITELLO di Matteo Biancardi a Maccastorna (LO) che collabora con GRANDA TEAM da diversi anni.
Matteo Biancardi ha portato la sua grande esperienza di allevatore spiegando quali siano le variabili da gestire e gli accorgimenti da adottare per ottenere risultati eccellenti in termini di performance in allevamento.


Il Prof. Carlo Angelo Sgoifo Rossi (Dipartimento Scienze Veterinarie per la Salute, la Produzione Animale e la Sicurezza Alimentare Università di Milano) ha spiegato come l’evoluzione nel periodo di periparto della vacca fattrice sia fondamentale per ottenere risultati superlativi nelle performances riproduttive e produttive.


Il Dott. Gabriele My (Specialista Granda Team) ha spiegato l’importanza della gestione della biosicurezza e dell’immunità del vitello nei primi giorni di vita in un allevamento linea vacca-vitello.


Tutti i relatori sono stati, poi, chiamati in causa, per rispondere alle numerose domande arrivate in studio, in diretta, permettendo di approfondire in modo molto pratico e operativo gli argomenti precedentemente trattati.


In particolare, il Dott. Telemak Heba (Tecnico/nutrizionista Granda Team) ha spiegato quanto sia determinante la salute del vitello per ottenere un risultato eccellente di incremento nella fase di ingrasso.
